C’è sempre un Gattonero nella mia vita

A Lucca 2011 è uscito il secondo volume di Bren Gattonero. Si intitola “Figli della stessa follia” ed è scritto e prodotto da quel gran talento che è Tommaso Destefanis, insieme al suo folle Crazy Camper.

E’ un fumetto autoprodotto e, fatemelo dire, è un gran fumetto. Dove all’interno, udite udite, c’è anche una mia storia.

Tutto comincia nella Lucca dell’anno scorso. Dopo una fiera passata inutilmente a tentare di convincere gli editori a darmi una possibilità, ho incontrato Tommy. Era una giornata buia e tempestosa come quelle che descrive sempre Snoopy e il mio umore era piuttosto basso.

Passando di fronte allo stand della Crazy Camper, nella Self Area, sono stato subito rapito da alcuni lavori che sembravano davvero fantastici. E, dopo averli letti, la mia impressione fu ancora più positiva. Inoltre avevo anche avuto la fortuna di parlare un po’ con Tommy che mi aprì letteralmente gli occhi sulle autoproduzioni. Se non fosse stato per quel giorno, probabilmente i Norby e Milite Ignoto non sarebbero mai venuti alla luce. E io non avrei questo blog con il quale titillare il mio ego in continuazione, come i conduttori televisivi falliti.

Comunque, avevo parlato con Tommy delle mie disavventure, e lui mi fornì l’occasione tanto desiderata : dopo un paio di mesi, ecco che mi chiama per chiedermi di scrivere una storia per il secondo volume di Bren. Era la prima volta che scrivevo una storia su commissione e con personaggi non miei.

Questo parto si intitola “La Leggenda del Dagdaril“, e spero davvero che possa piacervi come è piaciuta a me scrivendola. E se il giudizio sarà positivo, molto probabilmente gran parte del merito va alle strepitose matite e chine di una giovane promessa del fumetto : Guido Occhipinti.

Vi lascio con il link al blog di Tommy (lo trovate qui), e con quello alla pagina facebook del folle Crazy Camper (che è proprio qui).

Che dire, alla prossima! Vado a vomitare un po’ di sangue, e vi raggiungo.

MDV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: