La dura vita del grafico e i poster di Norby

 Mantova Comics 2012 si avvicina… Manca meno di un mese, ma  sembra così dannatamente dietro l’angolo!!! Un po’ come quel lampione contro cui ho sbattuto ieri sera tornando a casa… ^_^

Il livello di stress è ovviamente alle stelle : Milite Ignoto è pronto e tra pochi giorni andrà in stampa, Norby è pronto e bisogna solo tirare fuori un po’ di copie dagli scatoloni… Cosa manca? No, i due leocorni sono andati ad amoreggiare dietro il solito lampione, ma non è a loro che mi riferivo. Il merchandising!!! E’ una patata bollente di cui mi sto occupando in questi giorni. Spillette, megneti, poster e cazzi e mazzi. Questo mi porta a fare delle considerazioni :

– il lavoro del grafico è di una noiosità mortale. Sarà che io sono una chiavica come grafico e perdo ore a scegliere il font giusto, a decidere di che colore fare un bordo della grandezza di un paio di atomi o a scegliere quale immagine usare per fare i segnalibri!!! Insomma, uno strazio.

– La conseguenza di questa cosa è che passo letteralmente ore e ore di fronte al pc. Altro strazio! Anche se poi, ci penso e mi dico : potrei sempre andare in un call center a vendere contratti telefonici. E lì, non posso avere proprio nulla da obbiettare.

Detto questo, vi lascio con quello che più di tutti mi sta facendo dannare in questi giorni. E questo la dice lunga sul mio livello infimo di Photoshop! I POSTER nuovi di zecca… Soprattutto quelli di Norby, mentre per fortuna quelli di Milite Ignoto erano abbastanza belli pronti. I disegni sono sempre di Jessica Ferrero mentre i colori in questo caso sono del trio delle meraviglie  Massimo Cavenaghi, Eva Castelli & Alessandro Alessi Anghini. Che poi, detto fra noi, mostrarli era l’unico motivo per cui ho scritto questo post. Ma insomma, i blog e i social network sono fatti proprio per questo : intasarli di parole inutili.

Enjoy!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: