Cartoomics ci arride!

Tornato dalla trasferta milanese e colpevolmente in ritardo per il resoconto… Sorry, ma volevo aspettare di avere un po’ di foto! E dopo la sfortunata parentesi mantovana, finalmente posso dire di essere ampiamente soddisfatto.

La fiera stavolta è andata bene, nonostante un inizio denso di problemi. A cominciare dalla disposizione dello stand. Ma che poi, io parlo di stand.. In realtà erano due tavolacci senza nemmeno un fondale dietro! A me è andata bene perchè c’era comunque il muro, ma ad altri (e ne approfitto per citare, per esempio, i ragazzi della fanzine [Spoiler]) non è andata così bene. Inoltre, il fatto che non ci fosse una mappa della fiera, che i nostri nomi nelle mappine gratuite fossero scritti in caratteri della grandezza di un paio di elettroni et simili non ha certo agevolato quelle poche persone che ci cercavano! Insomma, sto facendo la figura del classico allenatore di calcio che si lamenta dopo un arbitraggio non a favore… Basta!

L’importante è che, come dicevo, la fiera sia andata bene! Venduto ho venduto, e fatto nuove conoscenze (tra cui un paio di assolute carrambate!). Tutto il resto è noia!

Qualche curiosità : Norby ha battuto Milite Ignoto solo all’ultima giornata. I poster più venduti sono quelli di Zamira (e vorrei ben vedere, vista la maniera gagliarda in cui l’ha realizzata il prode Michel) e mi ha fatto estremamente piacere che alcune persone che hanno comprato Norby alla scorsa Lucca sono venuti a chiedermi a che punto fosse la lavorazione del secondo episodio… Stiamo procedendo, abbiate fede e soprattutto pazienza! La povera Jessica si sta dando da fare, e si è comprata un branco di cani da combattimento da sguinzagliarmi contro ogni volta che vado a citofonare a casa sua a chiederle delle nuove tavole…

Ho fatto persino una videointervista dove ho parlato delle mie autoproduzioni e della ManFont. Una cosa molto breve, ma ero sinceramente un po’ emozionato. Appena avrò il video, lo spammerò in ogni dove così che possiate ridere alle mie spalle.

Una considerazione, che sto notando sempre di più : mi diverte molto andare per fiere, ed essere dall’altra parte della barricata. In questo modo appago il lato pratico del mio carattere e soprattutto si instaura una sorta di contatto con il pubblico che difficilmente potrei avere come autore, e per quanto sia estremamente faticoso lascia anche molte soddisfazioni, al di là del fattore puramente economico (che tristemente pende sulla mia testa come una spada di Damocle).

E infine… Qualche piccola news. Prossima fermata del tour di Norby & Milite Ignoto : Torino Comics 2012. Avremo un piccolo stand anche lì, nell’area autoproduzioni (all’interno del “quartiere giapponese”, per chi è avvezzo alla fiera). E proprio lì, ve lo anticipo, potrete vedere alcuni dei protagonisti della storia di Milite Ignoto in carne e ossa. Inoltre, sempre a Torino potrete trovare i primi fantastici gadget in fimo di Jessica Ferrero, tra i quali i fantastici “Norborecchini” che tanta curiosità hanno già cominciato a suscitare.

E come ultima notizia, ho deciso ufficialmente che affiancherò al secondo volume di Norby una nuova autoproduzione per Lucca 2012. Tutto è ancora top secret, stiamo cominciando a lavorarci. L’unica cosa che posso svelare è che, a prima vista, sarà meno “imponente” dei lavori che ho fatto finora… Ma questo solo a prima vista, perchè l’idea è incredibilmente ampia. Mio infaticabile compagno di viaggi sarà nuovamente Alessandro Alessi Anghini (con il quale stiamo ancora aspettando la pubblicazione di Prot il Goblin su Apple Store). Vi stupiremo!

E infine, ecco a vuoi alcune foto che ho fatto in fiera al nostro stand. Scusate la pessima qualità di alcuni scatti, ma le condizioni di luce erano davvero terribili per una macchinetta come la nostra!

A presto!

MDV

Annunci

4 commenti su “Cartoomics ci arride!

  1. Ahahah!!! La povera Jessica li sta producendo alla stessa velocità di una fabbrica cinese… Il lancio in contemporanea mondiale avverrà per Torino Comics! ^_^

  2. Concordo in pienissimo con theval! Viva i Norborecchini! Un saluto al mio commilitone Daeron in ricordo dello sfavillante incontro nerd al Cartoomics! Ps: Siete riusciti a fare la foto con Garrus prima che si cambiasse io nooooooooo! T_T
    Myr

    • Ahahah! W gli incontri nerd, Myr!!!! ^_^
      PS : il ragazzo che impersona Garrus è un mio amico… Gli dirò di portare il costume e fare una foto con te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: