Vampiri al premio Pietro Miccia di Torino Comics 2012

AGGIORNAMENTO : Io & Liana abbiamo vinto! Midnight Souls si è aggiudicato il primo premio! Aprite gli ombrelli, perchè cadranno mucche radioattive dal cielo! O_o

Sta per arrivare Torino Comics 2012, e puntuale come ogni edizione da diversi anni a questa parte anche stavolta il premio Pietro Miccia è presente.

Di cosa si tratta? E’ un concorso fumettistico dove in palio c’è un’opzione di pubblicazione da parte della Pavesio. Il che, non è poco di questi tempi…

L’anno scorso io e il prode Alessandro Alessi Anghini tentammo la sorte con il nostro Prot Il Goblin, e nonostante il quarto posto (vincono i primi tre…) riuscimmo lo stesso a piazzare la storia ad un editore, la ManFont Comics. E al momento siamo in attesa della pubblicazione ormai prossima! (perchè la sfiga che contraddistingue i goblin ovviamente accompagna anche gli autori!)

Quest’anno ho ritentato la sorte con una storia e un genere completamente diversi : si parla di vampiri, in una favola nera che spazia dai primi del ‘900 fino ai gloriosi anni ottanta… E che riprende in mano un classico del teatro (e successivamente della letteratura). Non voglio svelarvi altro, e posterò solo questi due piccoli frame per non rovinarvi la sorpresa! Si perchè la storia è stata selezionata tra i dieci finalisti del premio, e le due tavole di trailer che la compongono (oltre agli studi dei personaggi) saranno esposte all’interno di Torino Comics!

Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’arte di Liana Recchione, la disegnatrice e colorista del progetto, che ha saputo letteralmente trasformare le aride pagine di sceneggiatura in un sogno a occhi aperti. O incubo, se preferite rimanere a tema..

Quindi sia io che Liana vi invitiamo a venire a Torino Comics per vedere questi lavori esposti. E incrociate le dita per noi! Che soprattutto Lia (per quello che sa fare) se lo merita!

Seconda stella a destra, e poi dritti fino al mattino… Ma occhio, dovrete sopravvivere fino al mattino…

MDV

Annunci

4 commenti su “Vampiri al premio Pietro Miccia di Torino Comics 2012

    • Yeah! Grazie Ale!
      E per i complimenti ai personaggi… Rigiriamoli a Liana! ^_^

    • Ahah, grazie Marc!
      La veste grafica del blog ora è decisamente definitiva… Piace molto di più anche a me! ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: