La leggenda del Dagdaril continua!

Bren Gattonero, visto da Guido Occhipinti

Ultimamente scrivo soprattutto di fiere con annessi e connessi al duo Norby & Milite Ignoto…

..oggi finalmente posso cominciare a togliere il velo da uno dei tanti lavori che sto portando avanti! Anche se sarà solo una spolverata, in attesa dell’uscita vera e propria che si meriterà un post speciale sul blog!

Ma di cosa sto parlando??

Semplice : del seguito della mia storia “La Leggenda del Dagdaril” che potrete leggere sul futuro terzo numero di Bren Gattonero, in uscita per Lucca Comics 2012!

La sceneggiatura è stata approvata, dopo alcune piccole e doverose modifiche.. Ed è pronta per essere consegnata nella mani di qualcuno dei nuovi pazzi e bravissimi disegnatori del Crazy Camper!!!

Due parole, per chi non conosce questa saga : partorita e sceneggiata (nel 90% delle storie) da Tommaso Destefanis, parla delle peripezie di un folle cacciatore di streghe spalleggiato da un frate petulante e da una scrofa (nel vero senso della parola!) in grado di stanare il Male con il suo impareggiabile fiuto! Il tutto ambientato in un mondo medievaleggiante degno del miglior George R. R. Martin! (E dire che una volta avrei detto Tolkien…)

Storie matte, ma di una bellezza e di uno spessore fuori dal comune… E sono autoproduzioni. Eppure, sono lavori che darebbero (e danno, effettivamente) letteralmente merda a tante blasonate produzioni editoriali, sia per il contenuto che per il confezionamento. E oltretutto, merito di Tommy è quello di dare spazio a tanti giovani autori di talento, che altrimenti non troverebbero spazio!

E in tutto questo io ho avuto la fortuna di poter scrivere una storia nel secondo numero di Bren, intitolata per l’appunto “La Leggenda del Dagdaril“. Disegnata dal bravo Guido Occhipinti (i disegni presenti in questo post sono i suoi). Chi l’ha letta, sa che un seguito era doveroso e necessario.. E presto sarà realtà! Yeah! Oltretutto, ci saranno clamorose rivelazioni nel terzo numero… Stay tuned!

Devo essere sincero, questo lavoro è stato più complesso del precedente per me. Perchè volevo caricare la storia di tanti significati, e al tempo stesso conservarne un buon ritmo. E il finale è persino un po’ autobiografico..

Comunque!!! Per chi fosse curioso e volesse colmare questa sua mancanza fumettara, può trovare i numeri precedenti qui. Il consiglio è… Non fateveli scappare, che ne vale davvero la pena. E non solo per Bren, ma anche per tutti gli altri lavori di Tommy!

Alla prossima!

Chine de “La Leggenda del Dagdaril”, by Guido Occhipinti

MDV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: