[Nuova autoproduzione] : DQVSP

Ciao a todos!!!

Siete al mare e vi è caduta una noce di cocco sugli zebedei? Avete talmente caldo che ogni tanto aprite la porta del frigorifero per godere di un po’ di fresco?

Bene, allora questo blog non può aiutarvi in nessun modo! Mi dispiace.

In realtà per ingannare il tempo penso sia giunto il momento di iniziare a far finta di svelare qualcosa per voi cari 3 lettori che mi seguite abitualmente… Ve lo meritate! In particolare, inizieremo lo spogliarello di uno dei due nuovi lavori che porterò a Lucca Comics 2012!! Uno lo conoscete già, sarà il seguito di Norby. Ma per l’altro… Eh. E’ comunque ancora presto per mostrare tutto (cosa che faremo a fine estate), per cui vi dovrete accontentarvi di poche e centellinate informazioni. 

  • In primis (ma lo sapete già), colui che disegnerà la storia : il gagliardo Alessandro Alessi Anghini. E’ sua l’immagine del work in progress che vedete poco più in su.
  • Poi, il titolo : DQ VS P. Lo so, sembra un’iscrizione romana! E so anche di essere un bastardo a non mettere il nome intero. In realtà è solo l’acronimo. Cosa si celerà dietro queste lettere? Sembra un enigma degno di “mistero”. Potete telefonare a Daniele Bossari per farvi aiutare nella decifrazione.
  • Però potrei dirvi il genere : fantasy  demenziale.
  • E potrei anche dirvi un’altra cosa interessante : è una storia collegata al nostro (sempre mio e di Alessandro) Prot il Goblin. Di prossima pubblicazione anch’esso, ma per un editore vero. E soprattutto, solo per il mercato digitale! La pubblicazione di questi lavori arriverà più o meno in contemporanea per Lucca Comics 2012, e saranno gli apripista ad un progetto molto più ampio denominato “Le Cronache di Gorlond“. Un qualcosa di estremamente ambizioso, su cui il sottoscritto e Alessandro stiamo lavorando da diversi mesi!
  • Per ritornare allo specifico di questa autoproduzione potrei anche dirvi che con ogni probabilità sarà un fumetto che verrà amato o odiato. Anche per la scelta dei protagonisti e delle vicende. Abbiamo cercato di essere quantomeno originali!
  • Sarà una produzione più low cost rispetto ai miei standard. La crisi si fa sentire! Sarà in bianco e nero. Però il formato sarà più grande. Ormai, strizzo l’occhio sempre di più al mercato francese.

E infine… Beh, secondo me la sta venendo su alla grande! La sceneggiatura è finita e siamo circa a metà con le tavole. Ce la faremo a non arrivare con l’acqua alla gola per Lucca. Abbiate fiducia! E vi lascio con questa strepitosa vignetta d’ambiente. Dove non si distinguono i personaggi ovviamente! Eheheh! Sono più malvagio di pensionato che supera la coda alle poste! E soprattutto, potete dirlo… che spogliarello deludente! ^_^

Alla prossima!!!

MDV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: