Vercelli fra il sole 2012

Foto di Andrea Cherchi

Oh, riecco un resoconto post fiera!

Ne sentivate la mancanza eh?! Io un po’ si, lo confesso! Devo riprendere il ritmo fiere! In questi giorni oltretutto sono relativamente più tranquillo rispetto alle scorse settimane, quindi posso soffermarmi maggiormente sul blog..

Insomma, come sarà andata stavolta?

Beh, posso dirlo : in quel di Vercelli è filato via tutto in maniera più che liscia, soprattutto rispetto alle ultime uscite. Non ero mai stato a questo evento, quindi mi sembra giusto spendere due parole. In primis, è un evento all’aperto che si snoda lungo il centro di Vercelli. Gli stand erano tutti sotto un porticato abbastanza ampio, per cui il problema della pioggia era abbastanza ridotto. Ma la cosa divertente è che, nonostante le previsioni nefaste, c’è stato il sole tutto il giorno!!! Un clima ottimo, che di certo ha giovato al buonumore. Unico appunto che devo fare all’organizzazione (se mai qualcuno mi leggerà) : in presenza di autori importanti (come Daniele Statella, il big boss della manifestazione, Pasquale Frisenda, ecc) sarebbe stato meglio organizzare meglio i loro incontri e session disegnative in modo da farli rimanere all’interno (magari al centro?) della zona espositori. Mi sembravano un po’ troppo defilati, e la loro vicinanza avrebbe sicuramente giovato ai curiosi davvero appassionati di fumetto.

Comunque, è cercare il pelo nell’uovo eh?!

A proposito di zona espositori, in questa manifestazione abbiamo diviso lo spazio con Valentina Losito (ormai facciamo coppia fissa, nelle fiere) e le sue fantastiche creazioni in fimo e Federica Spagone, autrice di bellissimi gioielli a tema vittoriano/steampunk. Ma soprattutto, grande banditore e radunatore di folle è stato il superbest friend Daniele! Ahah, dovremmo fare più spesso fiere insieme… Il divertimento, è assicurato! E c’è anche da dire che il buon Daniele ci ha messo 10 fiere per venire a trovarmi… Ahahah!!! Daniele, ti fai desiderare più di una sposa!! (e il paragone non è a caso.. ^_^)

Comunque! Ragionavo anche sul fatto che l’incasso che ho avuto a Vercelli è stato più o meno quello che mi sono sempre prefissato di fare in tutti questi piccoli eventi… Averlo totalizzato solo adesso mi fa riflettere sulle fiere che NON rifarò l’anno prossimo.

Poi, che altro dire?

Al momento ci sono un po’ di cose che stanno bollendo in pentola, sto aspettando risposte da un sacco di persone. Speriamo che arrivino presto e che siano positive. Dai, un pochino me lo merito! Ma solo un pochino. Ci sono anche delle news da Lucca Comics che non mi hanno fatto piacerissimo.. Ma tant’è. Averlo saputo prima, avrei fatto scelte diverse.

E infine, le nuove autoproduzioni stanno procedendo. La prossima settimana sveleremo le prime immagini di Norby 2 e del fantomatico DQSVP. Per voi tre lettori che mi seguite, sarà una svolta epocale quanto l’assegnazione del nome di una nuova via in un paesino di montagna! Ahahah!

Vi lascio con le foto della fiera e con l’appuntamento per domenica 9 (ora la data è giusta! ^_^)  settembre a Torino per la fiera Picta : Matsuri! Special! Cari torinesi, non potete mancare!!!

A presto!

Annunci

2 commenti su “Vercelli fra il sole 2012

    • Ahahah! Doc, attiva il flusso canalizzatore!!
      Hai pienamente ragione, in realtà è il 9 settembre… Anche se sono esperto nel partecipare a due fiere contemporaneamente lo stesso giorno! ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: