SLA – Soltanto Lacrime Addolcite

E rieccomi!!
Dopo una breve vacanza in quel di Lisbona, si ritorna attivi con una vagonata di aggiornamenti!

In primis, ci tenevo a parlare un attimo di questa storia breve, scritta da me e disegnata dalla sempre splendida Liana Recchione. Ormai io e lei siamo degli animali da concorso.. Due partecipazioni, due vittorie! E infatti questa storia è stata realizzata per il concorso “tutti pazzi per il fumetto”, organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics. A posteriori, potevamo persino partecipare al Lucca Project Contest… Avremmo fatto furore! Ahah!

Comunque! Il tema del concorso era la disabilità fisica e/o mentale di pazienti all’interno di case di cura specializzate. In palio, per le 10 migliori storie c’è un premio in denaro e la pubblicazione su un volume antologico. Di più in questo caso non posso dirvi per il semplice fatto che non so niente nemmeno io!

Ero molto indeciso sulla storia da utilizzare e approfondire, perchè avevo molte idee a riguardo. Ma dato che scrivere è un affare sia di testa che di cuore mi sono lasciato un po’ guidare da quest’ultimo e sono giunto a qualcosa di estremamente autobiografico. Un piccolo regalo che ho voluto fare per mia nonna a cui ero molto affezionato e che anni fa ci ha lasciato. Era affetta da SLA.
Per chi non lo sapesse, la SLA è una malattia degenerativa che non ha cure. Se non la propria forza d’animo. La forza di una pittrice che non ha mai potuto esprimere  il suo talento perchè erano altri tempi; non ha avuto le fortune e le libertà che abbiamo noi e di cui ci lamentiamo fin troppo spesso.
E sono felice che Liana abbia saputo riportarla, seppur per pochi attimi, ancora qui tra noi! Mi viene in mente quando teneva un piccolo corso di pittura alla mia scuola elementare, ed era fortemente convinta che io avessi del talento in tal senso. Ahah, proprio cuore di nonna!

Vi lascio con le tavole della storia (è di 4 pagine), che spero possano davvero piacervi! VI terrò aggiornati sulla pubblicazione. Se volete vedere le altre storie selezionate, potete invece andare qui!

Alla prossima prossimissima! ^_^

Annunci

Un commento su “SLA – Soltanto Lacrime Addolcite

  1. Pingback: Il volume del concorso “Tutti pazzi per il fumetto” | Daeron's World

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: