V for Villain – A new english project!!!

testata V for VillainBeh beh beh… Finalmente qualche bella novità!

Ladies and gentleman, in questo clima natalizio sono (g)orgoglioso di presentarvi il mio primo lavoro pubblicato all’estero. Trattasi di un nuovo capitolo delle mirabolanti “Cronache di Gorlond“, che questa volta hanno un nuovo protagonista… Il terribile ex tiranno di Gorlond, Vladius Hamsterblood!!! E si parlerà proprio degli sfigatissimi tentativi di questo bislacco cattivaccio di ritornare ai fasti di un tempo. Grazie anche al maldestro ma fedele servitore Zampacorta, un T-Rex in miniatura!

E il titolo di questa nuova produzione (che vede l’onnipresente e onnidelirante Alessandro Alessi Anghini alle matite e colori) è V FOR VILLAIN.

Si tratterà, per entrare nel dettaglio, di una serie di strip comiche a colori che saranno disponibili gratuitamente sul sito di questa nuova casa editrice digitale, la DieGo Publishing. Casa editrice inglese che esordirà proprio con noi e ad inizio 2013 con una fantastica rivista a tema fantasy intitolata Kingdom of Fantasy.
Le strip saranno ovviamente in inglese. Una versione italiana vedrà la luce per metà 2013 per il mercato digitale. Ma di questo parlerò più avanti… Per il momento, studiatevi l’inglese! Ahah!

Mi sono sentito lusingato che un editore che non conoscevo minimamente fino alla scorsa Lucca abbia deciso di puntare su me e Ale. Mi fa fottutamente piacere e mi dà l’idea che allora tutto questo sbattimento, tutte le notti insonni passate per preparare questo e altri progetti non siano state vane. O, più che vane, che non debbano essere confinate nel giardino delle autoproduzioni. Perchè sento di valere molto di più di qualche centinaio di copie stampate e faticosamente vendute nelle fiere. Ma non voglio parlare solo per me stesso, voglio parlare anche di tutti i disegnatori e coloristi che pazientemente mi danno corda in questi progetti e che come me ci mettono l’anima. Tutti coloro con cui ho collaborato valgono molto di più di quanto hanno raccolto finora, e insieme lo dimostreremo!

La conquista del mondo ci attende!!! Uahahah!!!

Le strip usciranno ogni lunedì e giovedì sul sito internet, e potrete vederle a questo link.
Il sito è ancora work in progress (contate che è andato online solo una decina di giorni fa) ma presto sarà operativo al 100%!!!

Bene, dopo questi deliri e allucinazioni mistiche alla Fantozzi, posso tornare normale. Scherzi a parte, il progetto che sta dietro alle Cronache di Gorlond procede. E, grazie a questa novità, procede come speravo. Aggiungo anche ai doverosi ringraziamenti anche la bravissima Bianca Bressy per il lavoro di traduzione. Senza di lei, sarebbe stato davvero a big problem! Ora non resta da fare altro che srotolare la mappa e perdersi in una nuova avventura.

Nella terra di Gorlond, dove la nebbia agli irti colli piovigginando sale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: