2013 : Piano per la conquista del mondo

auguriDato che è mancato un post di fine 2012 con tutto il resoconto dell’anno, mi devo rifare con i buoni propositi per l’anno nuovo!
Dunque vediamo… In primis essere più buoni, così i cannibali mi apprezzeranno di più. Poi conquistare il mondo (e qui parte la mitica sigla di Mignolo col Prof) e assumere un’aria professionale a lavoro (perchè lì assumono quasi solo raccomandati).
E poi sfondare nel mondo dei fumetti e vincere al superenalotto ovviamente! Vabbè, mi rendo conto che ci vuole proprio un culo esagerato per la prima delle due cose! 😉

Scherzi a parte, sarà un anno cruciale. Lo so che avevo detto la stessa cosa l’anno scorso penso, ma stavolta sarà davvero così. E se non sarà adesso, sarà nel 2014! O nel 2015, nel 2016, e via dicendo… Mi dò un’aspettativa di vita di 80 anni, per cui ce n’è ancora di tempo!

Scherzi sempre più a parte, molto dipenderà anche dal nuovo lavoro di commesso alla megafumetteria Steamboat. Se continuerà ad orari umani, potrò davvero pensare di investire più soldi nei vari progetti e nelle fiere. Altrimenti, dovrò rivedere alcune cose. Ma non voglio nemmeno pensarci.

Quali saranno i progetti sicuri per questo 2013?

– In primis, il terzo capitolo di Norby. Mi sta dando grandi soddisfazioni, per cui va assolutamente continuato! E vi dico già che ho superato l’ostacolo più difficile per il terzo episodio… Trovare il titolo! Non avete idea di quante notti insonni io passi a cercare dei buoni titoli.. Avercelo già, mi fa sentire come se il fumetto fosse già pronto! ^_^

– Norby ha anche un progetto parallelo, da presentare ad un grosso editore. Non mi sbottono di più però. Anche perchè ho una maglietta addosso, quindi non saprei cosa sbottonare!

– V For Villain ovviamente. Le strip procedono, e continueranno ancora per un bel po’! E quando uscirà la terza serie di Game of Thrones in Inghilterra ci sarà una piccola sorpresa da parte mia e di Alessandro… Ma anche qui, a marzo potrò svelarlo!

– Prot il Goblin! Fatemelo dire.. Finalmente! Tempo un mesetto e finalmente uscirà. Più di un anno di attesa, e non ce la facevamo più. Che strazio!

– Le Cronache di Gorlond vedranno un nuovo progetto per Lucca Comics 2013… Ma anche qui, non dirò di più! Ma forse avete già capito, vero???

– Un progetto pulp per il mercato digitale. Stiamo cominciando da un episodio pilota, e poi chissà.. Speriamo bene! Anche qui, prima di un paio di mesi penso non posso dire niente. Vi dico solo che per queste storie abbiamo preso ispirazione da Garth Ennis e Frank Miller.

– Un progetto con la bravissima Liana Recchione sempre per il mercato francese. Non dico molto altro, dico solo che è una storia strafiga ambientata nell’800! ^_^

– Infine infine… beh, il mio sogno fumettistico. Qui non dirò proprio niente, neanche il genere. Vi dirò solo che lo proporrò ai più grossi editori qua in Italia. Per farmi ridere in faccia, s’intende. Il che sarebbe anche un passo avanti, perchè di solito non vengo minimamente calcolato dalle case editrici… ^_^
Ah, per smontare subito gli entusiasmi : non è un lavoro satirico sulla chiesa e su Gesù. Mi dispiace deludervi. Sarebbe troppo facile! 😉

Norby natalizio 1

Questi sono i lavori certi, poi speriamo nell’imprevisto! Altre cose bollono in pentola, ma sono cose che non dipendono totalmente da me per cui non posso dire con certezza. Incrociamo i diti, come si dice in questi casi.

Torno a godermi il mio lunedì libero!

Ah, e tra l’altro… Siamo nel 2013, quindi ricomincia la stagione fieristica! Quest’anno, poche fiere ma selezionate. Si comincia da Cartoomics a Milano, a marzo! Stand già prenotato! 😉

In ogni caso, vi avviserò. A presto!!!

w_la_befana (2)

MDV

(PS : Si ringrazia la bravissima Liana Recchione per queste fantastiche illustrazioni norbesche natalizie!)

Annunci

2 commenti su “2013 : Piano per la conquista del mondo

  1. Dai dai!!! In bocca al lupo per tutto e che quest’anno sia davvero l’anno della svoltaaaaaa!!! UAHHHHHHHH! XD (il grido era alla Braveheart maniera eh! :D)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: