Norby, il nuovo episodio! “Le Origini del Micio”

Cicogna1Ladies and gentlecats…

Così, tanto per gradire il momento mi pare propizio per parlare del nuovo episodio di Norby! Il gattone che tante soddisfazioni mi sta dando e che tante risate sta facendo fare a chi legge le sue strampalate avventure. Si avvicina la nuova edizione di Lucca Comics & Games, appuntamento imprescindibile per ogni appassionato di pascolo in altura, e quindi anche il terzo episodio della saga norbesca è in dirittura d’arrivo…

…un momento, ma se non fosse il terzo episodio??

Ebbene si, questa è la prima notizia. Più imprevista di un nuovo cappello di Lady Gaga e più clamorosa di un governo italiano stabile!
Per Lucca non uscirà quindi il fatidico Norby Vol.3 ma un numero speciale. Un numero molto speciale che era previsto più in là nel tempo e che invece abbiamo voluto anticipare. Il cui titolo sarà per l’appunto Little Norby: le Origini del Micio. E il motivo di questa scelta titolesca lo potete ben immaginare, se notate la foto sopra! 😉

Little Norby2Si tratterà di un volume più piccolo rispetto ai precedenti ma anche più economico, sempre con la stessa qualità che ci contraddistingue. Cioè, neanche stessimo parlando di un prosciutto!

Già già, le origini del micio… Vedremo un tenerissimo, dispettosissimo e audacissimo Little Norby. Vedremo la mamma del nostro gattino e tutta una serie di avventure che vi terranno senza fiato… Si, più o meno come quando un gatto ciccione si piazza sul vostro stomaco quando state dormendo. E’ una storia che mi è piaciuto un sacco scrivere e che spero possa dare anche a voi le stesse soddisfazioni nel leggerla.
E come mai, vi chiederete, questa scelta e non Norby 3 per questa nuova Lucca?
Le motivazioni sono molto semplici: in primis è una storia che mi sentivo di proporre adesso, e non più tardi. Era prevista dopo il terzo episodio ma grazie a questa storia potremo fare degli interessanti riferimenti proprio nel terzo numero. E poi, non mi va di nasconderlo perchè non voglio fare lo splendido, il terzo numero stava richiedendo un tempo di lavorazione maggiore rispetto ai precedenti perché è più lungo. E per fare un lavoro fatto di corsa per rimanere nei tempi, ho preferito concentrarmi su qualcosa di più breve ma non meno divertente e interessante.Little Norby & Mamma
Per cui in questo numero speciale, troverete questa nuova storiella su Little Norby, un’anteprima del terzo episodio di Norby e, se riusciamo, una sorpresa che non vi aspettate. Riguarda sempre un certo gatto nero dei fumetti… Ma non svelo altro!

Il team è sempre quello : io in cabina di regia, Jessica Ferrero (con conigli al seguito) ai disegni, Max Cavenaghi agli sgargianti colori e Liana Recchione a farci da apripista con la copertina.

Vi lascio con un’ultima immagine e… stay tuned per le prossime novità!!!

Mamma Norby & Mamma Tasso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: