Prot il Goblin: finalmente le strip (tease).

copertina WEB def-01Non mi sembra vero.
Finalmente le Cronache di Gorlond dopo Drag Queen VS Principescort e l’inglesizzato V For Villain si ampliano con una nuova avventura! E che paradossalmente è stata realizzata prima delle altre due. Dalla mia malsana mente e dalla matita e i colori di Alessandro Alessi Anghini… Ladies and villains stiamo parlando di…PROT IL GOBLIN.

Grazie alla ManFont e sui canali ManFont (pagina facebook, twitter e il sito internet) gran parte della prima stagione sarà divulgata gratuitamente. Insomma, vediamo se queste benedette strip piacciono, e poi decideremo il da farsi. Perché proprio di una raccolta di strip stiamo parlando.

Già ma di cosa parla questo fumetto di Prot il Goblin? (e magari la vediamo qualche immaginetta?)
Prot (Colore)La trama è presto detta:

Reame di Gorlond, montagne del nord. Da secoli in quelle lande desolate vive una popolazione di sanguinari mostri. Sanguinari perchè soffrono di perdite di sangue dal naso. E le femmine in certi periodi non solo dal naso… Ma anche dalle orecchie.
Sono verdi, pasticcioni e sfigatissimi… Loro sono i goblin!!! E il giovane Prot vuole diventarne il grande eroe e condottiero, uccdendo nemici a destra e a manca (assumendo che sappia distinguere la destra dalla sinistra) e ammazzandovi dalle risate ! Insieme all’inseparabile amico Conato e al fido pipisgatto domestico Flop, seguiremo le sue (dis)avventure, che lo porteranno su tutti i rotoli di cart..ehm…libri di scuola goblineschi!

Prot personaggi 1 (colore)In questa prima stagione (perché nella mia testa si andrà avanti a stagioni) vedremo Prot entrare nell’accademia della guerra del suo villaggio… E tentare di rimanere vivo e vegeto! E presenteremo i vari personaggi di cui vedete i primi studi sparsi qua e là.
Pilloa di curiosità: le strisce di Prot erano pronte già da tempo, per essere pubblicate su iPhone… Poi però ci si è accorti che il mercato digitale non paga al momento (soprattutto qua in Italia) e sono state messe in uno scrigno medievale.. Dato il fisico di lanciatori di coriandoli mio e di Alessandro (inseparabile amico, disegnatore e colorista) non siamo più riusciti ad aprire lo scrigno fino ad ora… Necessitavamo dell’aiuto del mitico Team ManFont!
Le strip saranno pubblicate settimanalmente ogni lunedì a partire dal prossimo, ovvero lunedì 20 gennaio, sulla pagina facebook della ManFont.
Quando il sito manfontiano sarà definitivamente attivo (è in fase di restyling) saranno visibili anche lì. Penso che sia comunque questione di giorni.
Devo ancora valutare se metterne ogni tanto qualcuna anche sul mio blog. Boh, vedremo insomma…

Prot Esempio1Che dire, le Cronache di Gorlond sono un progetto a cui tengo molto e che può funzionare come organismo a sè stante (tipo verme solitario) non appena le storie cominceranno ad incastonarsi come dovrebbero. L’idea di una grande saga fantasy demenziale c’è. Speriamo che anche il pubblico possa apprezzarla! Prot 2

Prot non è ovviamente l’unica novità che ho in serbo per la ManFont… Magari già la prossima settimana annuncerò la seconda. Continuate e seguire il mio (poco aggiornato) blog e le varie pagine dei miei lavori se non volete rimanere indietro! 😀

Il 2014 è cominciato, e secondo il calendario cinese sarà… L’anno del Goblin!!!

anno del goblin

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: