Little Norby colpisce ancora!

copertina strips norby2 (titolo def2)Bene bene, altro post altro annuncio. Questo 2014 inizia proprio in maniera scoppiettante! Ahah! Si beh, dubito che questa sia una cosa che smuoverà le torbide acque del fumetto, però insomma.. Ci si prova!

Come avrete intuito dal titolo del post e dall’immaginona che vedete campeggiare qua sopra.. Torna il piccolo Little Norby! E lo farà con una serie di strip online a lui dedicate, intitolate “Le Avventure di Anna e Little Norby“! . Come sempre ai disegni l’inossidabile Jessica Ferrero, mentre ai colori ci sarà la superba Liana Recchione che sostituisce il nostro buon Massimo Cavenaghi. Perché lui al momento è impegnato alle colorazioni sempre su Norby… Ma in particolare su un altro piccolo progetto di cui vi parlerò un pochetto più avanti. Insomma, ci si dà da fare!

1017645_570782086340727_745849653_nDunque, veniamo un po’ più nello specifico. Il bel successo che ha avuto lo special di Norby alla scorsa Lucca Comics mi ha dato da pensare. E se facessimo qualcosa di diverso rispetto al solito Norby? Che poi, vi anticipo pure questa cosa, nel 2015 realizzeremo qualcosa di norbesco un po’ diverso dal solito… Oltre al continuare la serie, s’intende. Ma anche di questo, ne parleremo molto più in là. Vorrei che tutti avessimo più tempo e fondi per concentrarci su questo progetto e su tutti i suoi aspetti.

Tornando a noi, dicevo. L’idea di fare un “supplemento” al terzo volume di Norby poteva essere interessante. Ma nel terzo volume ci sarà già una storia spin-off. Una parodia di un noto fumetto. Inoltre il tutto sarebbe legato all’uscita per Lucca.
Quindi abbiamo pensato che si potrebbe fare qualcosa che tenga compagnia fino all’uscita del terzo volume… Ed ecco qui l’idea delle strip!
Non sono propriamente strip classiche, bensì storielle di quattro vignette. Molto facebookiane se vogliamo. Molto easy, dove tra l’altro verrà dato molto spazio ad Anna, che fungerà da spalla (perché giustamente il povero Virgil non è ancora presente). Essendo il nostro Little Norby ancora un cucciolo non parla ancora, per cui… Ma avrà tutto il tempo per triturare le balle di chi gli starà vicino nel terzo numero! Ahah!

Norbyino webTra l’altro, tutto questo è possibile grazie alla ManFont, questo piccolo editore torinese con il quale sto collaborando. Le strip saranno disponibili sulla pagina facebook della ManFont a partire da martedì 4 febbraio e saranno quindicinali. Questo perché non vogliamo togliere spazio alla lavorazione del terzo episodio e della nuova sorpresa che stiamo preparando.
Quando il sito della ManFont sarà operativo (quello che vedete al momento è ancora totalmente “lavori in corso”), saranno disponibili man mano anche sul sito. E’ questione di giorni, si sta lavorando su grafica, shop e contenuti.

Mi raccomando, sincronizzate i vostri orologi e… Little Norby is coming!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: