Invasione di gatti a Lucca Comics 2014: Little Norby e il Norbybus

Proseguono le novità in casa Manfont, e proseguono in particolar modo con questo doppio progetto che mi sta molto a cuore: Norby. Un po’ perché è stato il mio primo fumetto stampato, un po’ perché piace a tanti e un po’ perché le novità saranno ben due in quel di Lucca!
Ebbene sì miei prodi (o anche miei cossiga, se preferite) doppia uscita per il supermicio nero, sia in veste adulta che in quella cucciolosa. Da quale cominciamo? Facciamo testa per Norby e croce per Little Norby…

…lancio… rullo di tamburi…

Testa!!! Quante emozioni in questo post!
Cover Norbybus.inddMa scherzi a parte, veniamo al dunque. L’avevo velatamente annunciato, più volte in fiera mi è capitato di dirlo ai curiosi, e alla fine il momento è proprio arrivato… Ladies and gentlecats, ecco la ristampa dei volumi esauriti di Norby, in un UNICO grande e imperdibile libro antologico: il Norbybus!!!

“Norberto Cuor di Gattone”, “il Buono il Gatto e la Cattiva”, “Le Origini del Micio” e per la prima volta “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Felino” (quest’ultima storia mai pubblicata precedentemente) tutti in un solo contenitore.
172 pagine tutte a colori, con il primo episodio completamente ricolorato da Max Cavenaghi, il lettering e l’impaginazione completamente rifatti da zero grazie al super intervento della Manfont, omaggi di altri fumettisti e una cover da sballo firmata Liana Recchione.
Che potete volere di più dalla vita? Chi mi risponde un lucano lo taglio in due con una katana tarocca del Romics. ^_^
E oltretutto, anche ad un prezzaccio! I tre vecchi volumi costavano sommando i totali 25,50 €… Il Norbybus solo 15 €! Questo l’ho deciso per ovviare al problema di chi avesse già acquistato uno dei tre episodi precedenti. In questo modo, casomai si volesse continuare con le altre storie, si può farlo senza avere il pensiero di aver buttato dei soldi. Che di questi tempi non è poco.
Non aggiungo molto altro perché in fondo chi segue Norby sa già di cosa si tratta e… C’è la sezione del blog proprio in alto! ^_^
Insomma, sarà un gran bel libro. Si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena! Spero davvero che a Lucca possa ricevere la giusta accoglienza che merita. E che si merita tutto il resto del Team Norby, ovviamente!

Little Nornby_COVER_giusta.inddE a proposito di team Norby… La seconda novità (e questa volta si parla davvero di novità) è rappresentata dal piccolo Norby… che dopo aver furoreggiato sul web questa volta ha deciso di prendersi uno spazio cartaceo tutto suo. Per cui è nato “Little Norby – Keep Calm and Purrr“, il volume in cui raccogliamo tutte le strisce pubblicate sul web più una tonnellata di storiellina inedite (sono a occhio il triplo) e un esperimento finale… Un racconto illustrato, intitolato “la Bella e la Little Bestia“, e che vede alle illustrazioni un’esordio nel team Norby, ovvero la bravissima Jolie Carbone.

Che dire, è stata anche qui una faticaccia ma sono davvero soddisfatto. In questo momento è in stampa e io sono nella solita condizione di sentirmi come un papà che sta aspettando notizie dalla sala parto.
E’ un volume come sempre “per tutti”, e che mi sento davvero di consigliare a chi… Si sente ospite nella casa del proprio gatto! ^_^
Mi sono proprio sbizzarrito a pescare un sacco di situazioni che coloro che convivono con uno (o più) mici ritroveranno sicuramente… E con le solite immancabili citazioni feline!
I disegni sono sempre di Jessica Ferrero, i colori e la cover di Liana Recchione e le illustrazioni del racconto sono per l’appunto di questa nuova leva del fumetto e illustrazione che è Jolie Carbone.

Insomma, venderemo cara la pelle (o forse sarebbe meglio dire il pelo) alla prossima Lucca.
Norby lo potrete trovare a Lucca al Padiglione Napoleone, stand CROSSOVER (E183).

E nei prossimi giorni (credo dopodomani) le ulteriori novità perché non sono mica finite! ^_^

Annunci

Un commento su “Invasione di gatti a Lucca Comics 2014: Little Norby e il Norbybus

  1. Pingback: Lucca Comics 2014: dove, come, quando e boh! | Daeron's World

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: