Lucca Comics 2014: dove, come, quando e boh!

Print

Ok, ultimo post pre Lucca!
Quando leggerete queste righe io sarò già in fiera spero, ad allestire stand come se fossi uno schiavo nei campi di cotone e cantando melodie blues stonando terribilmente e facendo fuggire persino i piccioni.
Detto questo, sentivo il desiderio impellente di scrivere questo piccolo vade(retro)mecum sui miei spostamenti in fiera. Non perché qualcuno me l’abbia chiesto, s’intende, ma perché sono una stramaledetta vergine, mi piace essere precisino (eufemismo per dire cacacazzi) e sopratutto perché sono vagamente egocentrico.

Allora, quest’anno non pago del delirio che mi accompagna ad ogni Lucca starò dietro a due stand. Il che mi farà diventare obliquo ma poco ubiquo.
Il mio personale sarà in Self Area (Piazza San Romano) di cui potete vedere la mappa. –> S32 – MDV MARCO DAERON VENTURAPiantina Self web
Qui presenterò due novità, ovvero The Guide for World Domination e Shadows – Hooligans per le (vana)gloriose MDV AUTOPRODUZIONI.
In Self area ci starò presumibilmente tutta la mattina dei quattro giorni più il tardissimo pomeriggio.

E perché mai, gaglioffo, non ci stai tutto il giorno? Che vai a fare nel pomeriggio? A donne? Scommesse clandestine su quale cosplayer morirà per primo per poi risorgere come zombie, venire scambiato per un cosplayer zombie e quindi infettare indisturbato tutta la fiera causando un epidemia zombie che devasterà il pianeta?
Niente di così noioso, tranquilli.
E183 CROSSOVER.PC9No, il pomeriggio sarò allo stand Crossover (E183), nel padiglione Napoleone, perché in questo megagruppo ci saranno anche le mie altre novità, ovvero il “Norbybus” (notare la finezza.. Saremo al padiglione Napoleone in copertina ‘è Norby/Napoleone! 😀 ), “Little Norby – Keep Calm and Purrr” e “Le Cronache di Gorlond – Sex and the Thrones“.
Mica male!

Cinque volumi tutti in una volta. Quasi 500 pagine scritte e/o sceneggiate.
Un anno (e più) di lavoro
Un forziere pieno di sogni che non vuole chiudersi. E spero davvero che non si chiuda mai.

Chi mi cerca per picchiarmi o per insultarmi non mi troverà mai perché avrò una maglietta del camuffamento + 4. Per tutti gli altri invece sarò come dicevo al mattino fino all’ora di pranzo in Self Area, poi nel pomeriggio al Napoleone e infine dalla 18.00 fino alla “chiusura” di nuovo in Self. Se passo dal via non ritiro nemmeno i 20 €! 😀

Dai, vi aspetto. Spero che sia una Lucca grandiosa sotto tanti aspetti, me lo sento. Ci voglio credere. Credo nel lavoro e nella dedizione, e spero davvero che questo mio modus operandi non venga smentito dai fatti! 😀

Avrei voluto parlare meglio di quella figata atomica che è il gruppo Crossover (visti i supernomi che ci stanno dietro), delle altre due produzioncine nuove dove c’è il mio zampino (La ristampa di “Bren Gattonero – Stagioni di passaggio“, “Black Block – En Garde“) o di altre che ci tenevo a segnalare (“L’Aquila 3:34“) ma non ne ho avuto proprio tempo in questi giorni. Per tutto questo, c’è il mio hashtag mentale: #dopolucca. ^_^
Questa non-vita pre-fiera mi ha ucciso. Speriamo ne sia valsa davvero la pena.

Ci vediamo in fieraaaaaahhh!!! Arrrrr, corpo di mille brossure!

Marco

Rispondi

