Festival del Fumetto a Milano (Novegro) e bollettino medico

Ri-ciao a tutti! Allora, nuovo post blogghesco per segnalare un nuovo appuntamento e fare il punto e virgola della situazione. Festival del Fumetto 2015 Manfont In primis, il punto. Questo sabato e domenica (cioè domani, ora che ci penso… Oddio, devo ancora preparare tutto!!!) mi troverete al Festival del Fumetto a Milano. Da tutti conosciuta più semplicemente con il nome di “Fiera di Novegro” perché effettivamente l’evento si svolge al Parco Esposizioni a Novegro, che è vicino a Linate. Non ci vado da alcuni anni, non l’ho mai fatta come espositore per cui è un po’ un terno al lotto. Speriamo di azzeccarlo, questo terno (mi sembra di parlare di un abitante di Terni, tra l’altro) e di fare affari d’oro. Mi sento molto Zio Paperone in questi momenti ma del resto se era e rimane uno dei miei personaggi preferiti dei fumetti disneyani un motivo ci sarà, direi! E’ una fiera con forte esponenza cosplayer, quindi qualche rischio c’è, però non si sa mai… Del resto, l’ultima volta che ci sono stato era proprio in ambito cosplay, quando avevamo portato il mitico gruppo Nintendo trionfando nella gara cosplay proprio come miglior gruppo. Mi ero divertito, all’epoca! Questa è una mitica foto di repertorio di tutto il grupppo… Io nella foto sono Fox (protagonista della serie Starfox). E un po’ mi manca come hobby, vi dirò, ma non avrei proprio il tempo. Novegro

Comunque, mi troverete in borghese allo stand Manfont con tutte i miei lavori, sia Manfont che MDV chiaramente. Vi aspetto!

E per il resto… Parlavo di virgole e bollettini medici, per cui… No, a parte gli acciacchi da pensionato sono assai in forma. Quindi solo news lavorative! Anche perché, vivo forse per qualcos’altro? E se le cose funzionano e progrediscono da quel lato significa che sto bene. Anche se in effetti ho sempre quest’immagine di me come un abitante delle caverne che ogni tanto mette il naso fuori per farsi vedere… Dicevo, ho appena chiuso una sceneggiatura che vedrà la luce a Lucca 2015. E’ un lavoro realmente “di gruppo” e quando sarà il momento ne parlerò più approfonditamente. Però è una cosa su cui ho già lavoricchiato al webcomic nei mesi scorsi ed è un “numero 2″… Insomma, troppi indizi. Basta! Vi posso solo dire che sarà un grande fumetto. Poi sto scrivendo una serie di soggetti horror e sto facendo scorpacciate di storie disneyane. Le due cose non sono collegate eh?! E’ che è giunto il momento di provare anche questa via. Più tutti gli altri mille progetti in cantiere, dal nuovo episodio di Norby che è già in fase di lavorazione, alle strisce di Little Norby, alle novità di The Guide for World Domination, Shadows, altri progetti in fase di stesura… Mioddio. Sparatemi. Poi c’è la strada che conduce ai videogame, ma devo ancora mettermici lì per bene. E infine, altra piccola notizia, sto lavorando all’impaginazione e grafica di un progetto realizzato da amici e che esordirà all’altro grande appuntamento milanese che sarà Cartoomics, e che mi vedrà nuovamente presente in trincea.

Insomma, c’è così tanta carne al fuoco che ci si potrebbe fare una grigliata… Speriamo di non cucinare roba disgustosa! Che in cucina sono una frana!

Di recente poi ci sono stati il Manfont Day e L’MDV day da Guruguru (mannaggia a me che mi sono dimenticato di parlare di quest’ultima cosa sul blog) e insomma… Ci sentiamo per le prossime newzzzz e ci vediamo domani e dopodomani, abitanti del fumettomondo. Punto e virgola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: