Sfumature di gatti, recensioni e sproloqui radiofonici

Orbene (orbene?? ma come parlo?!), rieccomi nuovamente “on air”. E non uso questo termine a casaccio, ma per un motivo ben preciso che tra poco vi illustrerò. Ora semplicemente volevo fare un po’ di propaganda a me stesso e informarvi per un piccolo evento oggi pomeriggio.

Partiamo dalla prima news!!! Allora, dato l’enorme successo che sta avendo sui social network, volevo proporvi questa vignetta ideata dal sottoscritto e realizzata dalla bravissima Jessica Ferrero a proposito del celeberrimo e decisamente poco integerrimo “Cinquanta sfumature di grigio“. Potrei stare a fare una recensione del libro (ho letto il primo romanzo e tanto mi è bastato) ma ve la riassumo in poche parole che si possono ancora riassumere in un termine unico: imbarazzante. Ammetto che probabilmente non sono il tipo di pubblico a cui è rivolto (le casalingue) per cui sicuramente non ho potuto apprezzarne tutte le sfumature. Diciamo che mi sono fermato alla prima. Su youporn comunque sono convinto che ci sia materiale molto più interessante e talvolta anche con storie più profonde. Tornando a noi, il gran parlare che c’è stato e che c’è per il film mi ha dato lo spunto per una vignetta sul tema utilizzando il piccolo Norby… Ed ecco a voi quindi le… “50 sfumature di gatto“! Spero che vi piaccia… A me diverte molto, e in generale diverte molto chi ha un micio! ^_^

50 sfumature di gatto-01

Ma non è finita qui! Finalmente cominciano ad arrivare alcune recensioni dei miei passati lavori… A questo link potrete trovare un bell’articolo di “Comics Views” a proposito di Sex and the Thrones! Le ultime parole della recensione mi hanno davvero fatto sobbalzare. Sono un buon motivo per andare avanti! Per cui, un grazie di cuore mi sembra davvero il minimo. Ecco, qui apro una piccola parentesi sulla difficoltà nell’avere recensioni e feedback da parte della stampa (cartacea e web) specializzata. Nel senso che, se non sei qualcuno di un minimo importante o chiacchierato, non vieni calcolato granché. Voi mi direte che ho scoperto l’acqua calda e io vi risponderò facendomi una doccia con acqua gelida. Scherzi a parte, pensavo sinceramente fosse una cosa un po’ più semplice e che ci fosse maggiore ricettività da parte delle redazioni (e non parlo solo di quelle più grosse, ci mancherebbe). E c’è anche da dire che non sono un granché come ufficio stampa per cui mettendo tutto in conto posso dire solo che come tutti gli imprevisti fanno parte del gioco. Ma io sono una “vecchia peppia” (come direbbe qualcuno in Manfont, vero Camillo?? ^_^) quindi invece di lamentarmi devo pensare alle cose positive, come per esempio a tutti qui magazine/siti che invece supportano il nostro lavoro in Manfont. Di nuovo, grazie a tutti voi, ragazzi! Ora posso andare a brevettare l’acqua calda. E’ una grande scoperta, vedrete!!! Rivoluzionerò la vita sulla Terra! Uahahahah!

Ma prima di queste grandi rivoluzioni, nei ringraziamenti precedenti sui magazine/siti ci aggiungo anche le webradio. Tadadadaaaaaan! Infatti vi segnalo che oggi sarò ospite degli degli studi di Electoradio e in particolare del programma “Lunerdì” (sì, scrive proprio così). Dalle 17.00 in avanti potrete avere la scellerata possibilità di seguirmi e qui c’è il link per la diretta streaming. Spero di non dire troppe cazzate, che poi mi giocherò tutti i prossimi inviti.

UPDATE: per chi si fosse perso la diretta, eccovi il link del podcast! (vi prego non badate ai miei capelli taglio “mar rosso”… 😀 )

E anche per oggi è tutto. Cioè, non è mai tutto ma per quello che volevo dire qui direi proprio di sì! Alla prossima!

See you, web cowboys

Annunci

2 commenti su “Sfumature di gatti, recensioni e sproloqui radiofonici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: