Fumetto: Sturm und Drink (feat. Arf!)

No, non è il titolo di una nuova collaborazione musicale del fratello di Pitbull (ahahah, come sono simpatico) bensì come al solito un titolo con cui voglio dire duecentomila cose.
In primis, questo post nasce con l’intento di conquistare il mondo. E successivamente poter pubblicare anche sul blog la mia prima incursione su Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini.

Immagine Evento Carlo 2016 1

Si tratta di una serie creata da Manfredi Toraldo e pubblicata dalla ManFont dove, per farvela breve come Pipino, il protagonista è un Pinocchio diventato bambino, cresciuto, e incaricato dalle Muse di tenere d’occhio i classici della letteratura che vivono tra noi sotto mentite spoglie… Che ovviamente ne combinano sempre una.
Io ho preso parte a questo progetto intitolato “Carlo Lorenzini Hypernovels“, che vede la pubblicazione di una webserie a fumetti. Prima sull’app Verticomics (ogni martedì è uno dei fumetti gratuiti in download sull’app), poi sul sito di Verticalismi e infine su quello ManFont. E mo pure sul mio blog!
Io mi sono dilettato in una storia intitolata “Sturm und Drink“, in cui vediamo un club MOLTO particolare. In cui tutti, che siate classici o semplici esseri umani, vi siete fermati. Me compreso.

I disegni sono del bravissimo Davide Pandozy (incrociate le dita per me e Davide in questi giorni? Altro progetto in corso!), mentre i colori del pure lui gagliardissimo Marco Montironi. La cover invece è stata realizzata dal super Michele D’Aloisio! Ultima menzione, ma non meno importante, a Luca Baino. Da cui è nato il progetto e che è stato un magnifico editor. Non mi stancherò mai di ripetere che un buon editor è più che una ciliegina su un fumetto: è tutto il pan di spagna . Certo, se avete ordinato un banana split potrebbe essere un problema… Ma questo è un altro discorso!
Insomma, è una storia a cui tengo molto e a cui sono particolarmente legato che ci tenevo a far leggere a più persone possibili.

Detto questo, la trovate proseguendo nella lettura.

Ma prima! Non i consigli per gli acquisti bensì la seconda news di giornata: l’ARF festival a Roma. La ManFont (e io con lei) sarà presente a questo quasi nuovo (è la seconda edizione) evento a tema solo fumetto e illustrazioni della capitale.
Per cui mi troverete negli spazi del MACRO Testaccio da questo venerdì 20 fino al 22 maggio.
Vi aspetto. Yeah. Fuck yeah!

CLH_EPISODIO_10-CORRETTO-00 LOWCLH_EPISODIO_10-CORRETTO-01 LOWCLH_EPISODIO_10-CORRETTO-02 LOWCLH_EPISODIO_10-CORRETTO-03 LOWCLH_EPISODIO_10-CORRETTO-04 LOW

MDV

Annunci

Un commento su “Fumetto: Sturm und Drink (feat. Arf!)

  1. Pingback: Fumetto: Sturm und Drink (feat. Arf!) — Daeron’s World | ❝Ogni sogno è un viaggio...❞

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: