Little Norby – Quando il Gatto è in Vacanza

Parapappapaaaaaa! Rullo di tamburi, squillino le trombe (e trombino le squillo) perché è tempo di grandi annunci.
Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta, anche quest’anno abbiamo salvato l’antico vaso. E siamo riusciti a realizzare un nuovo libro a fumetti di Norby. In particolare, come avrete sagacemente intuito dal titolo del post, si tratta un nuovo volume dedicato a Little Norby, quindi alle avventure feline del nostro eroe da cucciolo, e il cui titolo è “Quando il Gatto è in Vacanza“, come sempre edito dalla ManFont.
E qui ne vedete la bellissima copertina realizzata da Liana Recchione.

Little Norby 2 - Cover.jpg

Che dire, sono davvero molto felice di questa pubblicazione. E’ davvero un bel libro che spero piacerà come sempre anche ai fan più piccoli del nostro gattone e ci abbiamo messo l’anima. E soprattutto mi è servito per ricordare cosa significhi andare al mare, cosa che ormai non faccio dal paleozoico. La mia abbronzatura modello gran maestro vampiro ne è una prova.
Ma torniamo al fumetto! Jessica migliora ogni anno di più ai disegni, che sono splendidi come vedete. E impreziositi dai colori della stessa Liana.

Little Norby 2 - 2.jpg

E in tutto questo sento anche il bisogno di ringraziare Federica Zancato per il suo lavoro di editor.

Ok, però, in soldoni, di che parla questo libro?
Potremmo dividerlo in tre parti. Nella prima, ci saranno le classiche strip monopagina di “vita da gatti”. Nella seconda continuano le strisce, ma daranno vita ad una storia più articolata: infatti vedremo Anna e Little Norby andare in vacanza! E probabilmente la povera Anna non era proprio così convinta di avere un compagno di viaggio… Ma vedrete voi!

Little Norby 2 - 1.jpg
E infine nella terza parte c’è il ritorno di un nuovo racconto illustrato, facente parte del ciclo delle “favole della buonanotte felina”. Il titolo “I Cavalieri della Ciotola Rotonda” mi sa che vi indirizza già verso la leggenda parodiata?

Oh, e c’è una novità! Una grande novità. Perché tutti voi vi state aspettando la classica frase “il libro sarà in uscita a Lucca Comics e…”.
No.
Little Norby – Quando il Gatto è in Vacanza” esce praticamente domani. Infatti sarà presentato in anteprima al Treviso Comic Book Festival!
Zan zaaaaan! Rullo di tamburi, squillino le trombe (e trombino le squillo) e insomma avete capito.

Immagine copertina Treviso 2016.png

Dopo “Magnifico – Erasmus” la ManFont si è emancipata dalle uscite only lucchesi, e quindi anche Norbyno vedrà la luce prima di Lucca. E ora parte la digressione su Treviso!
Infatti sarò presente con la ManFont per i due giorni della mostra mercato (sabato 24 e domenica 25), ci sarà la presentazione del volume domenica 25 (insieme all’altra novità ManFont, ovvero Turno Spezzato) e… Sabato 24 invece si terrà il mio primo workshop in fiera!!! Sarà fatto insieme a Serena Romio, l’autrice di Crazy Nena, e verterà sulla costruzione dei personaggi comici.
Ho già l’ansia!!!

Detto questo… Che dire, speriamo di vederci a Treviso.
E poi ho anche una tonnellata di altre cose di cui parlare… Cercherò di farlo nei prossimi giorni. Promesso! Che devo finire di caricare la macchina per il festival.

See you, comics cowboy.

MDV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: